Home / Internazionale / La FMGD solidarizza con i cittadini del Burkina Faso
wfdy festival

La FMGD solidarizza con i cittadini del Burkina Faso

Dichiarazione della Federazione Mondiale Gioventù Democratica – traduzione Comm. Internazionale del Fronte della Gioventù Comunista

La Gioventù Mondiale segue da vicino ciò che sta accadendo in Burkina Faso. Vogliamo esprimere le nostre felicitazioni ai cittadini e al popolo per la sua valorosa ed implacabile dimostrazione di patriottismo nella lotta per i propri legittimi diritti democratici, per la libertà e il loro futuro.

Si tratta di un’ampia dimostrazione del potere delle masse, dimostrandoci che la sovranità e i diritti appartengono ai popoli. Attraverso queste proteste si evidenzia in modo inequivocabile la sfiducia al presidente Blaise Compaoré, ai suoi alleati e al suo governo. Il popolo, la libertà, il progresso sono elementi che costituiscono uno degli aspetti della democrazia, ma se si emancipa dalle loro relazioni con altre, sfuggendo così a qualsiasi tentativo di porre limiti erigendo in modo esclusivo ed assoluto,diventano minacce.

La FMGD unisce le sue voci con le organizzazioni giovanili dell’Africa Occidentale e incoraggiamo i nostri compagni in Burkina Faso a rimanere saldi e difendere la pace, la libertà e le garanzie costituzionali, e la dichiarazione dei diritti umani. Ci solleviamo insieme a voi come fratelli nella loro lotta.

La FMGD esprime la più energica condanna contro la violenza, chiamando tutta la gioventù del mondo a denunciare i crimini atroci di questa dittatura. I leader africani devono ascoltare i propri popoli rispettando i diritti costituzionali. Non chiamano a detenere la lotta, ma a che tutti i popoli lottino contro i principali ostacoli che colpiscono le classi lavoratrici e gli studenti.

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

fi

Firenze: repressione e menzogne contro gli studenti che chiedono di fermare il genocidio in Palestina. Ma la lotta non si ferma

di Giovanni Ragusa Martedì 21 novembre presso l’Università di Firenze si è tenuta la sessione …