Home / Internazionale / Dichiarazione della FMGD sull’attacco omicida a Suruc, Turchia
A Syrian Kurdish woman walks with her ba...A Syrian Kurdish woma

Dichiarazione della FMGD sull’attacco omicida a Suruc, Turchia

La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD) condanna l’attacco omicida avvenuto nella città di Suruc, in Turchia. L’attacco ha causato la morte di almeno 28 persone e circa 100 feriti, la maggior parte dei quali erano studenti.

Il suddetto attacco omicida è avvenuto presso un centro culturale della città durante una manifestazione organizzata contro la decisione del governo di proibire la partecipazione di un gruppo di giovani alla ricostruzione di Kobane – Ayn al-Arab, città sotto attacco dell’ISIS. Lo stesso ISIS che è appoggiato dal governo turco nell’attaccare la città e che è stato fondato, armato e supportato da USA, UE e i loro alleati contro la libertà, la sovranità e l’unità del popolo siriano, così come contro la possibilità di sviluppare una scelta politica adeguata alle circostanze.

Questo attacco è considerato come un’azione fascista, e la FMGD sottolinea che il fascismo nella regione è il risultato dei piani e degli interventi imperialisti in Medio Oriente, così come nel mondo intero.

La FMGD esprime la propria solidarietà alle famiglie delle persone rimaste uccise e ferite a Suruc, e chiama la gioventù antimperialista a seguire il cammino della lotta organizzata di massa contro l’imperialismo e i suoi piani,  a resistere e combattere contro ogni potere reazionario e fascista che tenti di rompere l’unità dei popoli, che tenti di rompere l’unità del movimento della gioventù antimperialista.

Budapest, 22/07/2015

Direzione Centrale della FMGD

Commenti Facebook

About Redazione Senza Tregua

Giornale ufficiale del Fronte della Gioventù Comunista

Check Also

riforma valditara

Riforma Valditara. La scuola svenduta alle aziende, palestra di sfruttamento e repressione

di Flavia Lepizzera Il Governo Meloni, ad un anno dall’insediamento, inizia ad occuparsi seriamente di …